Diocesi: Ascoli Piceno, stasera il primo incontro di formazione per tutti gli operatori pastorali con don Giuliano Zanchi

Il primo incontro di formazione per tutti gli operatori pastorali della diocesi di Ascoli Piceno si terrà oggi, mercoledì 6 dicembre, alle ore 19, nella parrocchia dei Santi Simone e Giuda. Il relatore dell’incontro sarà don Giuliano Zanchi, prete di Bergamo dal 1993. Licenziato in Teologia fondamentale presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, è direttore della Rivista del clero italiano e docente di Teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. A Bergamo è stato direttore del Museo diocesano (2008-2019) e ora è direttore scientifico della Fondazione Adriano Bernareggi. È membro del comitato di redazione della rivista “Arte Cristiana”. Si occupa di temi ai confini tra estetica e teologia.
Il tema del primo incontro è “Audacia nuova per una vera fedeltà: lettura credente della realtà contemporanea”, sono invitati tutti i membri dei Consigli pastorali, i ministeri, i volontari parrocchiali, gli animatori ed educatori parrocchiali e dei gruppi ecclesiali e i volontari Caritas.
Inoltre, il relatore replicherà il tema dell’incontro domani, giovedì 7 dicembre alle ore 9.30, per i sacerdoti della diocesi, in occasione del ritiro mensile del clero diocesano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori