Diocesi: Campobasso, mons. Biagio Colaianni nuovo arcivescovo metropolita. Gli auguri della diocesi di Termoli-Larino e il grazie a mons. Bregantini

Papa Francesco ha nominato arcivescovo metropolita di Campobasso-Boiano mons. Biagio Colaianni, del clero dell’arcidiocesi di Matera-Irsina, vicario generale e moderatore della Curia. Il vescovo di Termoli-Larino, mons. Gianfranco De Luca, assieme al presbiterio e a tutta la comunità diocesana, si felicita ed esprime il suo augurio a mons. Colaianni e assicura sin da ora la preghiera di tutta la diocesi per l’oneroso impegno pastorale che il Santo Padre gli ha chiesto.
Allo stesso tempo, “alla preghiera e all’augurio per il nuovo pastore – si legge in una nota – la diocesi di Termoli-Larino unisce sentimenti di profonda gratitudine per quanto ha significato il ministero di mons. Giancarlo Maria Bregantini per la diocesi di Campobasso-Boiano e per tutta la Regione ecclesiastica, riconoscendo la dedizione, la proficuità e il dono dello Spirito che mons. Bregantini ha rappresentato per questa nostra terra molisana”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori