Diocesi: Treviso, da domani scuola di preghiera “Lampada ai miei passi” guidata mons. Tomasi e rivolta soprattutto ai giovani

“Lampada ai miei passi è la tua Parola”. Questo lo slogan che accompagna la scuola di preghiera che prenderà il via domani, venerdì 1° dicembre, a Trieste. L’iniziativa, proposta dall’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile, è rivolta in modo speciale ai giovani dai 18 ai 35 anni e sarà guidata dal vescovo Michele Tomasi. In programma cinque serate, fino a giugno 2024, che saranno ospitale dalle 20.30 in cattedrale.
“Sarà un percorso di preghiera costruito a partire dall’inesauribile fonte della Parola – spiegano dall’équipe diocesana di Pastorale giovanile –. Dopo un momento di ascolto del Vangelo, il vescovo farà una proposta che ci aiuterà a mettere la nostra vita in dialogo con le parole del Signore. Seguirà un tempo di preghiera personale e guidato, con la possibilità di vivere un dialogo con alcuni sacerdoti, consacrati e laici a nostra disposizione quella sera”. Mons. Tomasi ha lanciato l’iniziativa con un invito aperto, rivolgendosi in particolare ai giovani, e ricordando di aver sperimentato, dopo aver frequentato la “Scuola della Parola” del card. Martini a Milano, che “l’esercizio ordinato dell’ascolto personale della Parola era alimento della preghiera e della vita, e che ascoltare personalmente, ma in comunità, all’interno della Chiesa, la Parola di Dio riesce a dare un volto nuovo e gioioso alla comunità cristiana”.
Dopo quello di domani, i successivi appuntamenti sono in calendario per il 1° febbraio, 1° marzo, 3 maggio e 6 giugno.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori