Diocesi: Como, lunedì si presenta in anteprima alla stampa il volume “Cattedrale di Luce”

Lunedì 4 dicembre, alle ore 11, nella cattedrale di Como è convocata la conferenza stampa per la presentazione, in anteprima per i giornalisti, del volume “Cattedrale di Luce”, un volume di 159 pagine, di formato 24×29 cm, dove si alternano foto e testi. Alla conferenza stampa saranno presenti gli autori della pubblicazione: Carlo Pozzoni, fotografo e fotoreporter che ha realizzato i 100 scatti inediti contenuti nel libro, pensati come progetto artistico originale che indaga la cattedrale da un punto di vista inusuale; don Andrea Stabellini, docente della Facoltà di Teologia di Lugano, che ha curato il commento testuale, con citazioni bibliche e un’analisi che esalta il ruolo della luce come elemento che evidenzia opere d’arte e architetture.
Il libro si completa con il saluto dell’arciprete mons. Flavio Feroldi, a nome dell’intero Capitolo della cattedrale; la prefazione del card. Oscar Cantoni, vescovo di Como; il saggio dell’architetto Clemente Tajana.
In questi giorni sarà allestita all’interno del duomo, negli spazi espositivi all’ingresso delle navate, una mostra con una selezione di 20 fotografie tratte dal libro “Cattedrale di Luce”. Le immagini, esposte in occasione della conferenza stampa del 4 dicembre, resteranno visibili per tutto il tempo di Natale.
Martedì 5 dicembre, il libro sarà presentato alle ore 20.45 al Collegio Gallio: interverranno gli autori, Carlo Pozzoni e don Andrea Stabellini, e saranno presenti il vescovo di Como, card. Oscar Cantoni, e il giornalista, inviato di “Avvenire”, Nello Scavo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori