Società: Roma, alla Sapienza sarà inaugurato mercoledì un Centro antiviolenza aperto a tutta la cittadinanza

Mercoledì 27 luglio, alle ore 10, negli spazi della Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza nel quartiere San Lorenzo, a Roma, sarà inaugurato il Centro antiviolenza (Cav), promosso da Sapienza, Regione Lazio, DiSCo ente regionale per il diritto allo studio e Telefono Rosa.
“Il Centro che andiamo a inaugurare – dichiara la rettrice Antonella Polimeni – rappresenta il raggiungimento di un obiettivo e al contempo un passo in avanti nella lotta contro ogni forma di violenza e di discriminazione, in particolar modo in un quartiere complesso come quello di San Lorenzo. Lo abbiamo fortemente voluto come comunità universitaria perché esso è parte integrante della mission di Sapienza volta a promuovere una società sempre più equa e inclusiva.
Il Centro antiviolenza, grazie alle diverse professionalità e competenze multidisciplinari dell’Ateneo, offrirà un servizio gratuito di accoglienza, supporto giuridico e psicologico e di mediazione sociale rivolto alle vittime o alle potenziali vittime di ogni forma di violenza di genere e sarà aperto non solo alla comunità della Sapienza, ma a tutta la cittadinanza.
All’evento parteciperanno la rettrice della Sapienza Antonella Polimeni, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessora alle Pari Opportunità della Regione Lazio Enrica Onorati, l’assessore all’ Università, Ricerca, Start-up e Innovazione Paolo Orneli, il presidente Disco Lazio Alessio Pontillo e la presidente Telefono Rosa Maria Gabriella Carnieri Moscatelli.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa