Territori: Roma, il 6 dicembre la presentazione del Rapporto Asvis 2022

Si terrà martedì 6 dicembre a Roma, alle 10 presso il Parlamentino di Villa Lubin (sede del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro – Cnel), la presentazione del Rapporto Asvis sui Territori 2022. Il documento comprende una rassegna delle esperienze internazionali ed europee di territorializzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda Onu 2030 e lo stato di attuazione della Strategia nazionale, delle Strategie regionali e delle Agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile.
Si tratta di uno strumento unico che, attraverso indicatori statistici elementari e compositi, raccoglie e analizza il posizionamento di regioni, province, città metropolitane, aree urbane e comuni rispetto ai 17 SDGs. Inoltre, un capitolo è dedicato alle disuguaglianze territoriali e uno ai rischi naturali e antropici, mentre quelli conclusivi riportano le proposte dell’ASviS e una selezione delle migliori buone pratiche per lo sviluppo sostenibile dei territori.
All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, rappresentanti degli enti locali, del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e del ministero dell’Ambiente e la sicurezza energetica.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa