Giornata mondiale salute: Unicef, Angelique Kidjo e altri artisti africani di fama mondiale promuovono fiducia in vaccini anti Covid-19

Oggi, in occasione della Giornata mondiale della salute, l’Unicef annuncia che artisti africani di fama mondiale come Angelique Kidjo, Calema, Cobhams Asuqo, Magic System e Safiath si uniscono all’associazione per promuovere la fiducia nei vaccini contro il Covid-19, un mese dopo l’inizio dello storico lancio in diversi Paesi dell’Africa occidentale e centrale e in altre parti del mondo.
“Abbiamo un’opportunità fondamentale per sensibilizzare sull’importanza degli sforzi di vaccinazione contro il Covid-19, per combattere la disinformazione e affrontare le esitazioni nei confronti dei vaccini”, ha dichiarato il direttore regionale Unicef per l’Africa occidentale e centrale, Marie-Pierre Poirier. “Le voci e la disinformazione costano letteralmente vite umane, scoraggiando le persone a sottoporsi alla vaccinazione, il miglior strumento disponibile per evitare di contrarre e diffondere malattie mortali prevenibili con il vaccino, compreso il Covid-19”. “Sono qui per dirvi che i vaccini salvano vite. Da bambina, sono stata vaccinata e mi vaccinerò contro il Covid-19 quando il vaccino sarà disponibile per me”, ha dichiarato Angelique Kidjo, cantante nata in Benin e Goodwill Ambassador Unicef, in un video che sarà pubblicato e promosso sui social media oggi. Nel maggio dello scorso anno, Angelique Kidjo ha reinciso la hit di Miriam Makeba del 1967 “Pata Pata”, per diffondere informazioni sul Covid-19, e ha raggiunto centinaia di milioni di persone, anche in comunità remote in tutto il mondo. La versione di Kidjo è stata ascoltata da più di 100 stazioni radio in tutta l’Africa, oltre che negli Stati Uniti e in Europa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori