Diocesi: Napoli, oggi il card. Sepe in visita agli “Azzurri” a Castel di Sangro

Dopo il rinvio della visita prevista per lunedì 31 agosto, il cardinale arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe oggi, alle ore 11, sarà a Castel di Sangro per trascorrere qualche ora con la compagine azzurra del Calcio Napoli, come ha fatto a Dimaro negli anni scorsi.
L’arcivescovo di Napoli verrà accolto dal presidente Aurelio de Laurentiis. Incontrerà il tecnico Gattuso, i dirigenti della Società, i preparatori e gli atleti. Subito dopo il cardinale incontrerà i rappresentanti dei mezzi di informazione.
Il card. Sepe si farà portavoce delle aspettative e degli auguri dei napoletani presso gli “Azzurri” e presso la Società, portando la benedizione del Signore, “perché ciascuno, giocatore o tecnico o dirigente, possa esprimere al meglio la propria vocazione, le proprie doti e il proprio impegno, esaltando il valore morale e sociale dello sport e, nello specifico, del calcio”, si legge in una nota della diocesi.
Il card. Sepe, per il rispetto delle regole conseguenti alla crisi sanitaria provocata dal coronavirus, non sarà accompagnato dal gruppo di sacerdoti con i quali negli anni scorsi si recava a Dimaro. Interverrà il vescovo di Sulmona, mons. Michele Fusco, nativo di Piano di Sorrento.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa