Tutela minori: pubblicato il libro “Il pane non ama mangiarlo, ma impastarlo” con i testi di don Patricello e don Pozza dedicato a don Di Noto

“Il pane non ama mangiarlo, ma impastarlo”. Si intitola così l’ultima novità editoriale di Controvento Aps: si tratta di una raccolta di articoli messi insieme da due sacerdoti don Maurizio Patricello e don Marco Pozza, con la prefazione di mons. Nunzio Galantino. Il volume è dedicato a don Fortunato Di Noto, il prete fondatore di Meter che vive nelle “periferie digitali” impegnato nella lotta al crimine della pedofilia e della pedopornografia. “Siamo orgogliosi – afferma Laura Borgognoni, responsabile del settore editoriale dell’associazione – di avere l’opportunità di schierarci a fianco di son Fortunato e della sua associazione Meter in questa missione difficilissima che soprattutto negli ultimi mesi ha rivelato dei retroscena inimmaginabili nelle alte sfere del potere internazionale e che ha portato a migliaia di denunce e di arresti”.
Il libro sarà disponibile tra pochi giorni e sarà possibile acquistarlo tramite l’associazione Controvento e l’associazione Meter. Il ricavato andrà a sostenere l’attività di entrambe le associazioni. “La Casa editrice Controvento, arte cultura e società, con generosità, – sottolinea don Di Noto – ha ritenuto di pubblicare questa raccolta di articoli (2007-2020) di don Maurizio Patriciello e di don Marco Pozza, sacerdoti italiani, che raccontano l’impegno nella tutela per l’infanzia che, per dono di Dio, per vocazione e missione evangelica, cerco di svolgere per dare voce alle sofferenze dei piccoli”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori