Coronavirus Covid-19: ambasciata in Usa e Issnaf, raccolta fondi #ItalyStayStrong a favore degli ospedali Spallanzani, Sacco e Cotugno

Arriva dagli Stati Uniti un nuovo sostegno all’Italia, questa volta rivolto a tre centri medici e di ricerca impegnati in prima linea contro il Coronavirus Covid-19. L’Ambasciata d’Italia a Washington e l’Italian Scientist and Scholars in North America Foundation (Issnaf) hanno lanciato la campagna di raccolta fondi #ItalyStayStrong attraverso la piattaforma di “crowd funding” GoFundMe da devolvere all’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma, all’ospedale “Luigi Sacco” di Milano e al “Cotugno” di Napoli.
“Siamo grati agli Stati Uniti e a tutti i cittadini americani che in queste drammatiche ore hanno deciso di mostrare la loro solidarietà nei confronti dell’Italia”, ha commentato l’ambasciatore Armando Varricchio, per il quale si tratta di “un gesto di amicizia che rimarrà impresso nella nostra memoria, una testimonianza della forza del legame che unisce le nostre democrazie”.
“In quanto membri della comunità italiana – ha sottolineato Cinzia Zuffada, presidente dell’Issnaf – i nostri pensieri di incoraggiamento e solidarietà sono rivolti a tutti coloro che stanno lottando contro la diffusione del Covid-19 in Italia e negli Stati Uniti. Ora più che mai la nostra rete può svolgere un ruolo fondamentale nel diffondere questa campagna e sostenerla generosamente”.
L’Ambasciata d’Italia – viene rilevato in una nota pubblicata dal ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale – sottolinea che Italia e Stati Uniti “stanno affrontando una sfida senza precedenti. L’Italia è stata uno dei primi Paesi colpiti dalla pandemia del Coronavirus ed è stata gravemente ferita. Durante l’emergenza, gli Stati Uniti – l’Amministrazione, il settore privato, le organizzazioni no-profit e i numerosi amici americani – hanno mostrato vicinanza e unità di intenti, fornendo sostegno all’Italia e al popolo italiano”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo