Coronavirus Covid-19: Forlì, le celebrazioni del vescovo Corazza per la Settimana Santa. Il 4 aprile preghiera dei giovani per la Gmg

Con una nota inviata ai sacerdoti, ai diaconi, ai religiosi e ai responsabili delle associazioni ecclesiali, il vescovo di Forlì-Bertinoro, mons. Livio Corazza, ha comunicato le disposizioni per le celebrazioni della Settimana Santa, viste le misure che limitano gli assembramenti e i movimenti delle persone per l’emergenza sanitaria covid-19. Seguendo le indicazioni della Santa Sede e della Cei, mons. Corazza dispone che le celebrazioni della Domenica delle Palme, del Triduo e della festa di Pasqua si svolgano a porte chiuse, senza il concorso di popolo. Tutti i fedeli sono invitati a seguire da casa o in streaming le celebrazioni presiedute dal Papa, dal vescovo o della propria comunità. Saranno predisposti sussidi a cura dell’Ufficio liturgico diocesano pubblicati sul sito della diocesi. Mons. Corazza presiederà sabato 4 aprile, alle 20.30, la preghiera dei giovani in occasione della Gmg, quest’anno a livello diocesano (collegamento sulla piattaforma Zoom, all’indirizzo che sarà pubblicato su Pigifo.it e sui canali social della pastorale giovanile).
Il vescovo celebrerà in cattedrale (con diretta sui canali Youtube e Facebook della pastorale giovanile): il 5 aprile, Domenica delle Palme, alle 10 (è prevista la diretta anche su Teleromagna); il 9 aprile, Giovedì Santo, alle 17.30, la messa nella Cena del Signore; il 10 aprile, Venerdì Santo, alle 15, la celebrazione della Passione del Signore; l’11 aprile, alle 21, la veglia pasquale; il 12 aprile, alle 10, la messa di Pasqua (diretta anche su Teleromagna). Il Vescovo dispone, infine, che le celebrazioni dei sacramenti, prima confessione, prima comunione e cresima, siano rimandate a dopo l’estate nella data che le singole parrocchie concorderanno.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo