Coronavirus Covid-19: anche a Palazzo Madama bandiere a mezz’asta. Casellati, il “Senato si stringe al dolore delle famiglie colpite negli affetti più cari”

“Il Senato insieme a tutto il Paese oggi si stringe al dolore delle famiglie che sono state colpite negli affetti più cari in questa drammatica emergenza sanitaria”. Lo ha dichiara il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberto Casellati, in occasione dell’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale Comuni italiani (Anci) che oggi vedrà anche Palazzo Madama raccogliersi in silenzio esponendo il Tricolore a mezz’asta.
“Penso allo sconforto di chi ha perso un genitore, un figlio, un nonno, un coniuge, un parente o anche solo un amico e non ha avuto la possibilità di celebrare il funerale e di seppellirne la bara. Penso ai tanti italiani che hanno contratto il virus e perso la vita mentre erano impegnati ad assistere gli ammalati o a garantire i servizi essenziali”, prosegue la seconda carica dello Stato. “Il loro sacrificio, il loro esempio deve restare impresso nella nostra memoria di persone e di popolo”, conclude Casellati.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo

Informativa sulla Privacy