Coronavirus Covid-19: Istituto Spallanzani, 215 pazienti positivi ricoverati, 21 necessitano di supporto respiratorio

All’Istituto Spallanzani di Roma “i pazienti Covid-19 positivi sono in totale 215. Di questi, 21 pazienti necessitano di supporto respiratorio”. Lo comunica, nel bollettino medico diffuso in mattinata, l’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” aggiungendo che “in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici”.
L’Istituto nazionale per le malattie infettive informa che “i pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 324. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono a questa mattina 67”.
“Già dalla giornata di ieri – sottolineano dall’Inmi – sono attivi i due Spoke a bassa intensità assistenziale ( uno nella zona nord ed un altro nella zona sud di Roma) dove vengono accolti pazienti asintomatici o poco sintomatici, che per vario motivi non possono restare a casa”.
Infine, lo Spallanzani comunica che, “come da cronoprogramma, sono attive da oggi ulteriori 7 postazioni di terapia intensiva a Casal Palocco”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori