Coronavirus Covid-19: Cassano all’Jonio, la Caritas attiva servizio di supporto psicologico

La Caritas diocesana di Cassano all’Jonio, in comunione con il vescovo, mons. Francesco Savino, ha attivato un nuovo servizio per supportare le persone in questo particolare momento di emergenza sanitaria per via della diffusione del Coronavirus. “Oltre ad implementare la linea del Centro di ascolto diocesano per i bisogni più urgenti delle persone in fragilità – fa sapere il vicario per la carità, don Gianni Di Luca – sarà attivo un nuovo servizio di supporto psicologico per personale medico, infermieristico, operatori sanitari e volontari che sono impegnati in prima linea; per tutti coloro che si trovano in quarantena o isolamento volontario, familiari dei pazienti ricoverati, anziani, persone con disabilità e per chiunque viva una difficoltà emotiva legata al Covid-19”.
Il Centro di ascolto sarà attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e mercoledì e giovedì dalle 16 alle 18. Il numero di riferimento è 379.1883897 e la mail cdacassano@gmail.com. Il servizio di supporto psicologico martedì, giovedì e sabato dalle 11 alle 13. il telefono è 379.1811428 e la mail noirestiamoinascolto.caritas@gmail.com.
Il servizio sarà reso fruibile grazie alla disponibilità volontaria di una psicologa che provvederà a contattare direttamente, entro le 24 ore, tutti coloro che ne faranno richiesta.
La Caritas diocesana desidera così ancor più farsi presente sul territorio diocesano di Cassano all’Jonio al fine di condividere le emergenti problematiche relative alla situazione pandemica del Covid-19.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy