Coronavirus Covid-19: Costa Rica, la Vergine di Los Angeles sorvolerà il Paese in aereo oggi e domani

La Conferenza episcopale del Costa Rica (Cecor), in collaborazione con la basilica della Nostra signora de Los Angeles e i membri degli organismi di primo hanno organizzato per oggi e domani un “tour” della patrona del Paese, Nostra Signora di Los Angeles, che percorrerà il Paese dall’alto per via aerea.
L’iniziativa mira a motivare i costaricani a rafforzare la loro fede nell’attuale momento di incertezza, a causa della diffusione del Covid-19. I voli dell’immagine della Patrona si terranno a bordo di un aereo Air Surveillance Service.
La Conferenza episcopale si propone anche di rafforzare le pratiche sanitarie che il ministero della Salute e delle istituzioni governative hanno ripetutamente annunciato, al fine di mitigare il contagio da Covid-19.
L’auspicio è che, prima del passaggio della Vergine attraverso le diverse comunità, le stazioni dei Vigili del fuoco, le delegazioni della Forza pubblica accendano le sirene delle loro unità, le chiese suonino le campane per dare un avvertimento alla gente del passaggio della Vergine di Los Angeles. Coloro che desiderano aderire a questa iniziativa, possono farlo dalle loro case o centri di lavoro con specchi e fazzoletti, durante il passaggio della Vergine attraverso i diversi cantoni del Paese.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori