“La Giornata diocesana giubilare delle bande musicali è un evento straordinario dedicato alla celebrazione dell’arte musicale e alla promozione della comunità. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per le bande musicali di vari paesi e città di riunirsi, condividere la loro passione per la musica e partecipare a un’esperienza collettiva di fede e cultura”. Lo spiega la dio cesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, ricordando che domani, sabato 6 settembre, a Cerreto Sannita ci sarà la Giornata diocesana giubilare delle bande musicali.
“È un momento di riflessione spirituale e di celebrazione culturale. Le bande musicali, composte da musicisti di tutte le età, sono spesso il cuore pulsante delle comunità locali e il loro coinvolgimento in questo evento sottolinea l’importanza della musica come mezzo di unione e integrazione sociale”, evidenzia la diocesi.
La Giornata “è un evento che celebra la musica, la fede e la comunità. Attraverso la partecipazione attiva delle bande musicali, questa Giornata rappresenta un’occasione unica per vivere momenti di gioia, condivisione e arricchimento culturale. È un invito aperto a tutti coloro che desiderano partecipare a un’esperienza indimenticabile di musica e spiritualità in questo Anno Santo del Giubileo”, conclude la diocesi.
L’appuntamento è alle 17 in piazza San Martino alle 17 con “Musicando la città”, con raduno delle bande, esibizione e corteo verso piazza Luigi Sodo, dove alle 18 ci saranno la preghiera di benedizioni e l’avvio della processione verso la cattedrale, luogo della celebrazione eucaristica alle 18,30.