Diocesi: Nocera Inferiore-Sarno, stasera mons. Giudice presiederà l’ordinazione di tre nuovi diaconi

La comunità ecclesiale della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno si appresta a vivere un momento di grande festa e profonda spiritualità. Oggi, giovedì 28 maggio, alle 19, la collegiata di San Giovanni Battista in Angri ospiterà la celebrazione delle ordinazioni diaconali.
Per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo Giuseppe Giudice, i tre giovani accoliti – Andrea Cardinali, appartenente alla Fraternità di Emmaus; Luca Corradino, proveniente dalla parrocchia San Matteo Apostolo in Nocera Inferiore e Orazio De Vivo, proveniente dalla parrocchia Sant’Alfredo in Sarno – compiranno il passo decisivo verso il sacerdozio.
Un percorso non sempre facile e immediato quello dei tre giovani, ciascuno con le proprie esperienze vocazionali e le figure di riferimento che li hanno aiutati a riconoscere la chiamata e a consegnarsi senza riserve all’amore di Dio.
“Coraggio! Alzati, ti chiama!”, il motto tratto dal Vangelo di Marco, scelto per accompagnare questo momento di grazia. Un invito che risuona non solo per i tre ordinandi, ma per l’intera comunità diocesana, chiamata a rinnovare il proprio sì al Vangelo.
Attraverso la lettera di convocazione, il vescovo si è rivolto a tutti i fedeli: “Invito la Chiesa diocesana, in comunione con le famiglie, a partecipare e ad intensificare le preghiere per accompagnare questi giovani e per chiedere a Gesù, Pastore buono e bello, nuove e sante vocazioni a servizio del popolo di Dio. Maria, la Vergine del sì, ci sostenga e ci accompagni per ‘aspirare alla santità ovunque siate’”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia