Unitalsi: la “Peregrinatio Mariae” fa tappa ad Avezzano. Nel pomeriggio accoglienza in ospedale, trasferimento all’Istituto Don Orione e celebrazione in cattedrale

La “Peregrinatio Mariae” organizzata dall’Unitalsi per i 120 anni della sua fondazione farà tappa nella diocesi di Sulmona-Valva dal pomeriggio di oggi, lunedì 11 marzo, fino a domani mattina, per essere poi trasferita a L’Aquila.
L’arrivo del simulacro nella diocesi dei Marsi è previsto le 15 presso l’ospedale civile di Avezzano, alla presenza del vescovo Giovanni Massaro. A seguire il trasferimento nella cappella dell’ospedale con la preghiera del rosario; al termine la benedizione dei malati. Alle 16 il trasferimento della statua nella chiesa della Madonna del Suffragio, presso l’Istituto Don Orione. Lì la preghiera del rosario con gli ospiti dell’Rsa. Al termine la benedizione degli anziani e dei malati ospiti della struttura. Alle 17.15 l’inizio della processione, con la statua della Madonna di Lourdes, dalla chiesa della Madonna del Suffragio fino alla cattedrale. Qui alle 18 la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Massaro. Durante la messa verrà amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi ad alcuni malati provenienti da ogni forania della diocesi. Alle 21 la veglia di preghiera animata dalle aggregazioni laicali.
Domani la giornata si aprirà con la messa delle 7.30 in cattedrale. Sarà possibile sostare davanti alla statua per la pubblica venerazione e la preghiera personale fino alle 11.30 quando sono previsti la preghiera conclusiva e il saluto alla Vergine.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori