Libri: da oggi disponibile “I miei viaggi del cuore” di don Davide Banzato

(Foto: Gruppo editoriale San Paolo)

“Da sempre ho amato viaggiare alla scoperta di luoghi nuovi, assaporandone la ricchezza e la bellezza tra paesaggi, storia, arte e cultura. Un mio caro zio di Udine si presentava a Padova suonando il campanello per ‘rapirmi’ e portarmi senza preavviso a scoprire le meraviglie nascoste di città o paesini vicini”. Così don Davide Banzato, volto noto e amato della televisione e sacerdote da decenni impegnato con l’Associazione Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante, ci introduce nel suo ultimo libro “I miei viaggi del cuore” (Gruppo Editoriale San Paolo), da oggi, 11 marzo, in libreria. Un percorso nelle vite di tre straordinari personaggi, tutti francescani, che hanno, ciascuno a suo modo, cambiato il mondo: san Francesco, sant’Antonio e san Pio da Pietrelcina.
Prendendo spunto dal fortunato programma televisivo “I viaggi del cuore”, in onda su Canale 5, don Davide racconta la vita dei santi, i luoghi dove hanno lasciato una traccia indelebile e un poco anche di sé, della propria avventura spirituale sulle tracce dell’Assoluto.
Il libro aiuta a scoprire la bellezza di viaggiare con il corpo e con lo spirito attraverso alcuni tra i luoghi più belli d’Italia e, grazie a una preziosa riflessione di Chiara Amirante, ci traduce per ciascuno di noi, per la nostra vita non sempre facile, gli spunti forniti dai tre santi e dalle loro vite dedicate all’Amore.
Il libro sarà presentato giovedì 14 marzo a Roma, presso l’Auditorium del Convento S. Massimiliano Kolbe, alle ore 18. Interverrà don Davide Banzato, in dialogo con padre Enzo Fortunato, direttore comunicazione della basilica papale di San Pietro in Vaticano e coordinatore della Giornata mondiale dei bambini.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori