Beni culturali: Acri, mercoledì a Roma l’incontro “Arte e @rte. I linguaggi della bellezza”

Mercoledì 13 marzo, alle ore 11, Acri organizza “Arte e @rte. I linguaggi della bellezza”, un incontro presso la sede di Roma in via del Corso 267, a Roma, con l’obiettivo di discutere il tema della divulgazione dell’arte: ovvero sulle azioni e le strategie volte a rendere accessibile a un pubblico più vasto il patrimonio storico-artistico del Paese.
La discussione vedrà protagonisti lo storico dell’arte Angelo Mazza e la giovane divulgatrice Benedetta Colombo, nota con il nome di @benedetta.artefacile, con la moderazione del giornalista e conduttore televisivo e radiofonico Nicolas Ballario. Intervengono Giovanni Azzone, presidente di Acri, Donatella Pieri, presidente della Commissione per i beni e le attività culturali di Acri, Francesca Cappelletti, direttrice della Galleria Borghese.
L’evento si tiene in occasione della prima mostra virtuale realizzata nell’ambito di “R’Accolte”, il più grande catalogo multimediale in Italia, promosso dalla Commissione per i beni e le attività culturali di Acri, che con l’inizio del 2024 ha inaugurato una nuova fase del suo impegno di valorizzazione culturale avviando un ciclo di mostre virtuali volte a offrire al pubblico l’opportunità di conoscere ed esplorare le collezioni d’arte delle Fondazioni di origine bancaria in modi del tutto innovativi. La prima esposizione dal titolo “Pathos. Valori, passioni, virtù” è visitabile gratuitamente su www.pathos-raccolte.it fino al 31 marzo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori