Diocesi: Cesena-Sarsina, giovedì in seminario un incontro su “Intelligenza artificiale: sicurezza, lavoro e diritti” con Marco Ramilli

(Foto: diocesi di Cesena-Sarsina)

Secondo appuntamento, nella diocesi di Cesena-Sarsina, della Scuola diocesana di Dottrina sociale della Chiesa, sul tema “Al cuore della democrazia”, in vista della prossima Settimana sociale dei cattolici italiani che si terrà a luglio a Trieste.
Dopo il primo incontro che ha visto protagonista Marco Tarquinio con la sala gremita di pubblico, giovedì 14 marzo il cesenate Marco Ramilli, esperto di cybersecurity, affronterà l’argomento “Intelligenza artificiale: sicurezza, lavoro e diritti”. La terza serata avrà luogo mercoledì 20 marzo. Come relatore interverrà il vescovo di Cesena-Sarsina, mons. Douglas Regattieri, su “Cattolici e impegno politico: quale partecipazione e quale ruolo”.
Infine, martedì 16 aprile concluderà la serie di incontri l’ex ministro della Giustizia e già presidente della Corte costituzionale Giovanni Maria Flick, che parlerà di “Premierato rafforzato, autonomia differenziata e democrazia”.
Gli incontri, promossi dalla Commissione diocesana Gaudium et spes in collaborazione con il Corriere Cesenate, sono aperti a tutti, avranno inizio alle 20,45 e si terranno nella sala Mondardini del seminario di Cesena.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori