Immigrazione: Caritas Sardegna, al via oggi pomeriggio a Sassari il ciclo di seminari formativi “Raccontare il territorio”

Oggi pomeriggio, dalle 14 alle 17, nella sala Mons. Isgrò dell’arcivescovado a Sassari (corso Regina Margherita 53) si svolgerà il seminario “Raccontare il territorio. Incontri e culture” organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Sardegna, dall’Agenzia Redattore sociale, dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna e dall’Ucsi Sardegna.
Si tratterà di un momento di riflessione e confronto – il primo promosso nell’ambito della II edizione del ciclo di seminari formativi “Raccontare il territorio” – sui temi dell’immigrazione, dell’accoglienza e dell’integrazione.
Dopo l’introduzione del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna Francesco Birocchi, della referente comunicazione Caritas Sardegna Maria Chiara Cugusi e del presidente Ucsi Sardegna Andrea Pala, ci sarà la relazione di Stefano Caredda, direttore dell’agenzia Redattore sociale. A seguire, gli interventi di Ali Bouchouata e Ali Kalati (Sportello extracomunitari e stranieri del Comune di Sassari); di Giovanna Piana (Progetto LGnet del Comune di Sassari, gestito dalla cooperativa Porta Aperta); di Sabrina Mura, avvocata e responsabile dell’associazione Acos); di Valentina Sanna (Progetto Elen Joy); di Antonio Cerasolo Bruzzi del Sai (Sistema accoglienza e integrazione) di Alghero, gestito dal Gus (Gruppo umana solidarietà); di Antonello Spanu, direttore della Caritas diocesana di Sassari e della Fondazione Accademia Casa di popoli, culture e religioni. Infine, alcune testimonianze e il dibattito.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori