Tutela minori: Bologna, domani un incontro sulla formazione degli insegnanti di religione promosso dai Servizi nazionali Cei

“L’Irc e la tutela dei minori”. Questo il tema dell’incontro in programma domani, giovedì 15 febbraio, a Bologna, per iniziativa del Servizio nazionale per l’Insegnamento della religione cattolica e del Servizio nazionale per la Tutela dei minori della Cei. L’appuntamento, che replica quello tenutosi a Roma lo scorso 25 gennaio, è rivolto ai responsabili degli Uffici diocesani per l’Insegnamento della religione cattolica e dei Servizi diocesani/interdiocesani per la Tutela dei minori.
Domani i lavori, ospitati dalle 15.30 all’Istituto “Veritatis Splendor” (via di Riva Reno, 57), saranno moderati da Emanuela Vinai, coordinatrice del Servizio nazionale per la Tutela dei minori della Cei, e prevedono l’introduzione di don Gianluca Marchetti, sottosegretario della Cei, seguita dall’intervento su “Identità e compiti dei docenti Irc” proposto da Ernesto Diaco, responsabile del Servizio nazionale per l’Irc della Cei. Dei “Criteri per la formazione degli insegnanti sulla tutela dei minori” parlerà Chiara Griffini, membro del Consiglio di presidenza del Servizio nazionale per la Tutela dei minori della Cei. Spazio poi alla presentazione di esperienze e al dialogo con i partecipanti.
Un ulteriore momento dedicato alla presentazione di alcuni strumenti, informano dai Servizi Cei coinvolti, è in programma per il 14 marzo, in forma di webinar.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo