Quaresima: Udine, in serata mons. Mazzocato presiede in cattedrale la messa per il Mercoledì delle Ceneri. Ogni domenica catechesi dell’arcivescovo sulla preghiera

Oggi, 14 febbraio, in occasione del Mercoledì delle Ceneri, l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, presiederà in cattedrale alle 19 la celebrazione eucaristica con il rito dell’imposizione delle ceneri che dà inizio al tempo quaresimale. La messa sarà trasmessa in diretta su Radio Spazio.
Durante la Quaresima, l’arcivescovo offrirà cinque catechesi settimanali. L’appuntamento è in cattedrale, ogni domenica pomeriggio dalle 17, per approfondire passo dopo passo diversi aspetti della preghiera cristiana. Questo il calendario dei Vespri quaresimali con catechesi: “Il cuore, tempio della preghiera” (18 febbraio), “La preghiera animata dallo Spirito Santo” (25 febbraio), “Pregare con la Parola di Dio” (3 marzo), “La preghiera di lode” (10 marzo) e “La preghiera di supplica e intercessione” (17 marzo). Anche i Vespri quaresimali, con le catechesi di mons. Mazzocato, saranno trasmessi in diretta su Radio Spazio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo