Risparmio energetico: Sulmona, venerdì Messa a lume di candela nella cappella della chiesa Cristo Re

In occasione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che verrà celebrata venerdì 16 febbraio, anche quest’anno il Circolo Laudato si’ Sulmona–Valle Peligna aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” di Rai Radio 2 con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del risparmio energetico e della tutela della casa comune perché uniti, come afferma Papa Francesco, “sappiamo che le cose possono cambiare” .
Per l’edizione del 2024 – si legge in una nota –, il Circolo Laudato si’ ha organizzato spegnimenti coinvolgendo in questo appuntamento, che riunisce la grande comunità virtuosa d’Europa, oltre alla diocesi di Sulmona-Valva anche le Amministrazioni comunali della Valle Peligna e il mondo della ristorazione locale.
Venerdì 16 febbraio, alle 18, nella cappella della chiesa Cristo Re (in piazza Capograssi a Sulmona) verrà celebrata una Messa a lume di candela con la recita della “Preghiera per la nostra terra” di Papa Francesco. Alle 19, poi, foto di gruppo a luci spente sul sagrato del complesso della S.S. Annunziata di Sulmona. Infine, alle 20, pizza a lume di candela nella “Antica Pizzeria Napoletana”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo