Diocesi: Melfi, oggi pomeriggio il convegno “Corresponsabili nella gioia di partecipare alla vita della Chiesa”

Oggi pomeriggio, alle ore 17, si terrà a Melfi nel Salone degli stemmi il convegno diocesano del Sovvenire, organizzato dal referente diocesano del Sovvenire, don Michele Del Cogliano. Il tema previsto per il convegno è “Corresponsabili nella gioia di partecipare alla vita della Chiesa”. Ad introdurre il convegno, dopo i saluti di mons. Ciro Fanelli, vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa, Paolo Cortellessa, incaricato del servizio studi e ricerche del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica.
Si affronterà la tematica del sostegno economico alla Chiesa Cattolica e delle sfide alle quali siamo chiamati a vivere. “In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un calo delle offerte dei fedeli per il sostentamento ai sacerdoti e alla Chiesa stessa. Questo forse è avvenuto anche a causa della mancanza di comunicazione. Da qui la necessità di sottolineare il grande operato che si è realizzato nel corso degli anni grazie all’8xmille”, si legge in un comunicato della diocesi.
Gli interventi degli ospiti illustreranno le varie opere realizzate nella diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, sia quelle relative all’edilizia di culto che quelle relative alla carità. Il convegno è aperto a tutti; ma è rivolto in modo particolare a tutti i componenti dei Consigli parrocchiali per gli affari economici, ai referenti parrocchiali di “Sovvenire” e alle diverse aggregazioni laicali (associazione, gruppi, movimenti…).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori