Diocesi: Udine, nel pomeriggio mons. Mazzocato inaugura i nuovi locali della Fism e della Fondazione per le scuole cattoliche

Verranno benedetti e inaugurati oggi pomeriggio dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, i nuovi locali messi a disposizione dalla Fondazione Efa che in città ospiteranno un compendio di attività rivolte alle scuole dell’infanzia paritarie di ispirazione cattolica aderenti alla Federazione italiana scuole materne (Fism).
Negli spazi, siti al primo piano di vicolo Stabernao 7, avranno sede gli uffici di Fism Udine e della struttura tecnico gestionale di sua emanazione, l’Arcobaleno srl, la sede della Fism Friuli-Venezia Giulia, della quale fanno parte anche le realtà di Trieste e di Pordenone, e la sede della Fondazione arcivescovile per le scuole cattoliche diocesane. “I locali del nuovo utilizzo, quasi 350 metri quadrati, sono stati dotati di adeguati arredi, delle moderne tecnologie di comunicazione e di spazi flessibili, tra i quali una vasta sala riunione di uso comune”, spiega una nota dell’arcidiocesi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori