Previdenza: Acli, l’11 novembre a Roma un evento a 20 anni dalla legge sui patronati

Giovedì 11 novembre, dalle 11:30 presso la Sala Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, a Roma, si terrà in live streaming l’evento “nella storia del nostro Paese”, celebrazione dei 20 anni dalla promulgazione della legge 152/2001 che ha ridefinito le attività dei patronati in Italia, un’occasione di confronto e dialogo nella costruzione del welfare e delle politiche sociali del nostro paese.
“Il mondo è cambiato, noi siamo cambiati. Insieme abbiamo il compito e il dovere di guardare oltre, di unire e rafforzare le reti dei servizi di welfare a favore dei cittadini, dei lavoratori e delle famiglie, nel reciproco riconoscimento e nel pieno rispetto delle funzioni e dei ruoli sanciti dalla normativa”, affermano i promotori dell’evento che sarà introdotto da Domenico Lucà, primo firmatario della proposta di legge; Nicola Preti, direttore generale Patronato Acli; Paolo Ricotti, presidente nazionale Patronato Acli.
Parteciperanno inoltre alcuni ospiti istituzionali. Tra questi Tiziana Lisini, sottosegretario al ministero del Lavoro e delle politiche sociali; Benedetto Della Vedova, sottosegretario al ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale; Pasquale Trifico, presidente Inps; Franco Brttoni, presidente Inail, e alcuni rappresentanti del Parlamento e i responsabili nazionali dei raggruppamenti degli Istituti di patronato presenti in Italia. L’evento sarà trasmesso in live streaming qui e qui

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia