Coronavirus Covid-19: Bolzano-Bressanone, on line sussidi di riflessione pensati per le famiglie e i giovani

Suggerimenti e riflessioni pensati per le famiglie e i giovani tra le mura domestiche. È la proposta dell’Ufficio matrimonio e famiglia della diocesi di Bolzano-Bressanone per queste giornate in cui la vita della comunità parrocchiale è ancora limitata con l’idea di “aiutare le famiglie a fermarsi, fare un profondo respiro e ritrovare nuova energia in questa fase difficile”, spiega la direttrice dell’Ufficio, Johanna Brunner.
Per le riflessioni in casa, in particolare con i giovani, sono disponibili online diversi sussidi realizzati in cooperazione con gli operatori che lavorano assieme ai ragazzi: materiale per la catechesi, video, immagini da colorare, scheda per la preghiera in famiglia.
L’iniziativa cerca di corrispondere alle varie situazioni delle famiglie, tenendo conto delle diverse età dei figli cosi come delle varie esigenze in questo periodo impegnativo. Le nuove proposte saranno pubblicate settimanalmente fino a Pentecoste, “poi – conclude Brunner – vedremo come si sviluppa la situazione generale e valuteremo se e come proseguire”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia