Diocesi: Lamezia Terme, mons. Schillaci al santuario di Soveria Manelli per la festa della Madonna di Fatima

La Chiesa diocesana di Lamezia Terme si prepara a vivere la festa della Madonna di Fatima, nel santuario diocesano di Soveria Mannelli, il 13 maggio, giorno in cui si ricorda la prima apparizione nel 1917 della Madonna a Fatima, alla Cova da Iria, ai pastorelli Francesco, Giacinto e Lucia.
Tutte le celebrazioni, senza concorso di popolo, potranno essere seguite dai fedeli sulla pagina Facebook, sul canale YouTube, sul sito dell’arcipretura di Soveria.
Alle 19 al santuario la santa messa solenne presieduta dal vescovo di Lamezia Terme, mons. Giuseppe Schillaci. Alle 19 incontro sul tema “Giovani Paolo II e Fatima”, insieme al vescovo Schillaci, in collegamento con il giornalista vaticanista de “La Stampa” Giacomo Galeazzi.
Due anni fa, il 13 maggio 2018, la comunità guidata da don Roberto Tomaino celebrava la dedicazione a Nostra Signora di Fatima della chiesa, oggi elevata a santuario diocesano e affiliata alla basilica di Fatima in Portogallo. In questi anni il santuario, in particolare in occasione della ricorrenza annuale del 13 maggio, ha promosso numerosi incontri, anche di carattere culturale, per far conoscere il messaggio di Fatima alla luce del magistero della Chiesa, messaggio che continua a parlare all’umanità di oggi come invito costante alla conversione e alla speranza.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo