Coronavirus Covid-19: Cnca, distribuite decine di migliaia di mascherine a organizzazione socie grazie a una donazione ricevuta

Grazie a ItaSolidale, l’organizzazione collegata al Gruppo Itas Assicurazioni che sostiene economicamente progetti di solidarietà sociale, il Coordinamento nazionale comunità di accoglienza (Cnca) ha potuto distribuire gratuitamente decine di migliaia di mascherine alle proprie organizzazioni socie. ItaSolidale, infatti, ha fatto una donazione al Cnca di oltre 54.000 euro proprio per questo scopo. Al momento sono state consegnate ai nostri soci 49.200 mascherine, ma altre ne saranno distribuite nei prossimi giorni. La maggior parte delle mascherine sono state fornite a organizzazioni attive nel nord Italia.
“L’emergenza coronavirus ha colpito duramente le organizzazioni di terzo settore impegnate nei servizi di assistenza sociale – dichiara Riccardo De Facci, presidente del Cnca -. Siamo stati costretti a riorganizzare i servizi, modificando modi e tempi del lavoro sociale. E abbiamo dovuto dotarci dei dispositivi di protezione individuale come le mascherine. Ringraziamo, perciò, ItaSolidale per la donazione che ci ha fatto. In un momento così difficile, una tale generosa azione di sostegno è particolarmente preziosa per chi deve fronteggiare la diffusione del virus e, insieme, le incertezze economiche che pesano anche sul futuro delle organizzazioni di terzo settore”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo