Domenica delle Palme: mons. Schillaci (Lamezia Terme), “il Signore è in agonia con tutti quelli che soffrono in questa pandemia”

“L’agonia di Gesù è l’agonia di tutti i nostri fratelli e sorelle. Il Signore è in agonia con tutti quelli che soffrono in questa pandemia”. Lo ha detto ieri il vescovo di Lamezia Terme, mons. Giuseppe Schillaci nella celebrazione della Domenica delle Palme in cattedrale. “Come per Gesù nel Getsemani, anche in questi giorni i nostri sentimenti sono la tristezza e l’angoscia”, ha detto il presule. “In questa Settimana Santa particolare accogliamo Gesù nelle nostre case”, perché “contemplare il Signore Gesù nella sua passione e morte in questi giorni è occasione per noi per fare un vero esame di coscienza”.
“Lasciamoci interpellare – ha concluso mons. Schillaci – dalla Parola della Croce, Parola esigente e vera che apre il nostro cuore, per non pensare più a noi stessi ma agli altri. Per pensare a chi soffre, a chi è povero, a chi è invisibile, a chi non ha niente di niente”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo