Coronavirus Covid-19: Istituto Spallanzani, “in questo momento 81 pazienti ricoverati, 60 positivi, 19 in osservazione”

“In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 81 pazienti. I pazienti Covid 19 positivi sono in totale 60, inclusi i 10 pazienti che necessitano di supporto respiratorio. In particolare per alcuni di loro il quadro clinico è stabile o in netto miglioramento. I pazienti in osservazione sono 19”. Lo si legge nel bollettino quotidiano dell’Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, diffuso oggi.
“In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici – prosegue il bollettino -. I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 283. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola sono 14 a questa mattina”.
Lo Spallanzani segnala anche che, a fronte di un potenziamento della ricettività potenziale dell’Istituto, “i ricoveri ad oggi risultano in lieve flessione mentre aumenta la capacità di dimissione e gestione a domicilio grazie alla collaborazione delle strutture territoriali delle Asl e alla Sanità militare.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo