Diocesi: Ripatransone, per la Madonna di San Giovani stasera incontro con mons. Pennacchio. Domenica messa con il vescovo Bresciani

Sarà dedicato al “Percorso di fede tra tradizione e secolarizzazione” l’incontro in programma nella serata di oggi, giovedì 4 aprile, nel duomo di Ripatransone. Dalle 21.15 interverrà l’arcivescovo di Fermo, mons. Rocco Pennacchio, nell’ambito delle iniziative per l’“Ottava di Pasqua in festa” promosse dalle parrocchie del duomo di Ripatransone e dalla Confraternita della Madonna di San Giovanni. Sarà, ha spiegato il parroco don Nicola Spinozzi, “una serata di riflessione insieme all’arcivescovo Pennacchio sulla figura di Maria. Un appuntamento importante per tutta la comunità cristiana di Ripatransone. In occasione dell’Ottava di Pasqua, infatti, cercheremo di conoscere più da vicino la figura della Madre di Gesù, a cui la festa è dedicata. Se in questi giorni mettiamo in secondo piano Maria, viviamo la nostra fede?”.
Domani sera, sempre alle 21.15, il duomo di Ripatransone ospiterà il concerto “La musica e il canto, attraverso Maria, diventano incontro con Dio” proposto dalla Banda città di Ripatransone.
I festeggiamenti si concluderanno domenica con la celebrazione eucaristica che il vescovo di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, mons. Carlo Bresciani, presiederà alle 11 e la processione del simulacro della Madonna di San Giovanni per le vie cittadine che si terrà nel pomeriggio, dalle 17.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo