Diocesi: Massa Carrara-Pontremoli, al via i “Laboratori delle buone pratiche” su “Bilancio familiare” e “Gruppi di acquisto solidale”

Prenderanno il via nella serata di domani, venerdì 12 aprile, i “Laboratori delle buone pratiche” promossi dall’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli. In programma – viene spiegato in una nota – due occasioni per riflettere sulla gestione sostenibile delle risorse a disposizione della famiglia. Obiettivo è quello di esaminare il bilancio familiare in un’ottica di sostenibilità, che partendo da un equilibrio tra risorse familiari e costi da sostenere allarghi lo sguardo per arrivare a una sostenibilità ambientale e sociale.
Il primo incontro, domani sera, approfondirà la tematica “Bilancio familiare, strategie per gestire le spese della famiglia”. Il secondo, in programma martedì 23 aprile, sarà sui “Gruppi di acquisto solidale, strumenti di sobrietà e buon uso del proprio tempo”; nell’occasione si presenteranno le modalità di fare la spesa in modo comunitario e generativo di relazioni con altre famiglie che hanno medesime esigenze e un analogo desiderio di sostenere sia processi di produzione etici e solidali, sia aziende agricole e piccole imprese del territorio. Entrambi gli appuntamenti saranno ospitati dalle 21 presso la sala incontri della Curia vescovile.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa