Diocesi: Asti, domani sera testimonianza delle Suore Domenicane in Perù

Continua la riflessione proposta dal Centro missionario diocesano di Asti, avviata dal card. Giorgio Marengo dalla Mongolia e proseguita con sr. Roberta Arcaro delle Suore Francescane Angeline in Bolivia, “cercando – si legge in una nota – segni di giovinezza spirituale che suggeriscano cambiamenti alla nostra antica Chiesa europea, ormai divenuta minoranza come ci insegna il nostro vescovo Marco Prastaro”.
Venerdì 12 aprile, dalle 21 in un incontro su piattaforma Google Meet – verrà presentata la missione di Huari, in Perù, con la testimonianza delle Suore Domenicane del Santo Rosario di Asti. Interverranno sr. Flor Maria Agip e suor Carmen Scotti op, che parleranno, in videocollegamento, dalla loro missione di Huari, gli inizi della loro presenza missionaria in Perù e il lavoro nelle varie comunità suscitate dallo Spirito.
Gli incontri on-line con i missionari promossi dal Centro missionario diocesano si concluderanno con l’ultimo appuntamento, la cui data è ancora da definire, con don Paolo Burdino e il vescovo Virgilio Pante che introdurranno il viaggio missionario in Kenya del prossimo mese di luglio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa