Diocesi: Savona, l’Unitalsi organizza a settembre un pellegrinaggio a Lourdes e a novembre in Terra Santa

La sottosezione di Savona e Varazze dell’Unitalsi-Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali organizza due pellegrinaggi in altrettanti luoghi tradizionalmente mete di viaggi che uniscono spiritualità e cultura.
Dal 2 al 5 settembre sarà possibile partecipare al pellegrinaggio a Lourdes, nel dipartimento francese degli Alti Pirenei e nel cui santuario viene venerata Nostra Signora di Lourdes, apparsa nel 1858 nella grotta di Massabielle a Bernadette Soubirous. “È ‘la città della gioia’, il luogo per eccellenza in cui i malati si sentono accolti e al centro dell’attenzione, cosa che nella nostra società non avviene spesso”, afferma Angela Bruzzone, presidente della sottosezione Unitalsi, in una nota rilanciata dalla diocesi di Savona-Noli.
Dal 16 al 23 novembre si terrà invece il viaggio in Terra Santa. In essa si trovano le città legate alla vita del Cristo: Betlemme, Gerusalemme e Nazaret.
Gli spostamenti per entrambi i pellegrinaggi saranno effettuati in aereo. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3349336752 o scrivere un’e-mail all’indirizzo savona@unitalsiligure.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa