Sanità: Campus Biomedico Roma, per la terza volta il “sigillo d’oro” di qualità della Joint Commission International

Per la terza volta consecutiva il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico ottiene il rinnovo dell’accreditamento della prestigiosa istituzione Joint Commission International (Jci). Un sigillo d’oro che, dopo i riconoscimenti del 2014 e del 2017, certifica in modo imparziale e rigoroso la qualità e le attenzioni che il  Campus Bio-Medico mette in campo ogni giorno per garantire ai pazienti e agli operatori altissimi livelli di qualità e sicurezza in ambito sanitario.
“Questa survey si è svolta in un contesto certamente complesso, a sole quattro settimane dalla chiusura del Campus Covid Center. Gli ispettori hanno espresso parole di elogio per la nostra policy di qualità e di sicurezza a favore dei pazienti, sempre vissuta e ancora più confermata in questo periodo di emergenza epidemiologica”, afferma il direttore generale Paolo Sormani. “Gli esperti Jci sono stati particolarmente rigorosi e puntuali utilizzando una modalità inedita come quella della survey virtuale. Hanno dato maggiore attenzione al punto di vista dei pazienti intervistandone alcuni a sorpresa per verificare la percezione della qualità e della sicurezza nella vita di tutti i giorni in Policlinico”, sottolinea il direttore clinico Rossana Alloni. “Nell’ambito degli indicatori di qualità e sicurezza è stato molto apprezzato il lavoro svolto per il controllo delle infezioni associate all’assistenza mediante una politica di monitoraggio costante dei germi alert, di valutazione periodica del rischio, di rafforzamento continuo delle pratiche per la prevenzione della trasmissione delle infezioni e di formazione sul tema, rivolta ad operatori e pazient”, dichiara Lorenzo Sommella, direttore sanitario.
Anche quest’anno il riconoscimento è stato ottenuto anche per la didattica e la ricerca svolta nel Policlinico universitario, riconosciuto Academic Medical Center Hospital.
Nata nel 1851 negli usa, Joint Commission International è il più grande ente internazionale di accreditamento nell’ambito sanitario.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy