Pasqua 2020: mons. Mosciatti (Imola), “dare ragione della speranza che ci è stata donata e che mai come quest’anno si rende evidente”

“La Pasqua di questo anno ci trova in un momento drammatico e decisivo della nostra vita e di tutto il mondo. A maggior ragione i cristiani sono chiamati a dare ragione della speranza che ci è stata donata e che in questa Pasqua, mai come quest’anno, si rende evidente”. Lo ha affermato il vescovo di Imola, mons. Giovanni Mosciatti, nel messaggio alla diocesi per la Pasqua.
Il vescovo ha voluto realizzare un breve video “per fare memoria di questo tempo e testimoniarci la vittoria di Cristo sulla morte”. Il testo di accompagnamento alle immagini che raccontano di quanto accaduto in questo tempo di emergenza per l’epidemia da coronavirus Covid-19 recita: “Abbiamo vissuto una Quaresima tutta particolare. Un cammino, un sacrificio che non abbiamo scelto. Viviamo l’attesa di chi può venire a salvarci. E l’attesa è piena di speranza perché tutto questo ha un misterioso senso”. E ancora: “Tu lavi i nostri piedi e ci chiedi di farlo al fratello. Tu abbracci la croce e chi chiedi di portarla con te. Doni tutto te stesso e ci doni la vita che sei Tu e che non finisce più”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa