Coronavirus Covid-19: Istituto Spallanzani, 165 pazienti positivi ricoverati, 23 necessitano di supporto respiratorio. A Nerola, positivo un solo test

All’Istituto Spallanzani di Roma “i pazienti Covid-19 positivi sono in totale 165. Di questi, 23 pazienti necessitano di supporto respiratorio”. Lo comunica, nel bollettino medico diffuso in mattinata, l’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” aggiungendo che “in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici.
L’Istituto nazionale per le malattie infettive informa che “i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 252”.
“Per quanto attiene al focus diagnostico-epidemiologico attivato per la comunità di Nerola, dai dati rilevati dall’approfondimento diagnostico ed epidemiologico effettuato, si evidenzia la negatività al test rapido di tutti i soggetti testati”, spiegano dallo Spallanzani, aggiungendo che “il test molecolare ha confermato tutte le negatività ad eccetto di un caso risultato positivo”. “La valutazione preliminare dei test aggiuntivi – prosegue il bollettino – potrebbe suggerire una bassa circolazione dell’infezione nelle settimane precedenti. Inoltre, l’assenza di nuovi casi confermati nell’ultimo periodo potrebbe suggerire una scarsa diffusione dell’infezione a partenza dal focolaio della casa di riposo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa