Coronavirus Covid-19: Pistoia, diocesi su comunicazione Asl relativa a situazione Vicofaro. “Velocizzare trasferimento migranti da parrocchia ad altre strutture”

Nella giornata di ieri, venerdì 10 aprile, la diocesi di Pistoia ha ricevuto una comunicazione dell’Asl relativa alla situazione igienico-sanitaria della parrocchia di Vicofaro. “La notificazione – spiega una nota – segnala una serie di criticità e alcune procedure da attivare per mettere rapidamente in sicurezza sanitaria la struttura e tutelare le persone accolte dai rischi di contagio Covid-19”.
“La diocesi, come più volte sottolineato dallo stesso vescovo, vuole attenersi a quanto le attuali norme igienico-sanitarie richiedono, per il bene stesso dei migranti ospitati e dei cittadini in genere”, prosegue la nota, nella quale viene evidenziato che “si tratta, tra l’altro, di proseguire e velocizzare il percorso già iniziato con il trasferimento dei migranti dalla parrocchia anche in altre strutture, percorso condiviso al tavolo di lavoro e, a livello istituzionale, in particolare con la prefettura di Pistoia”. “Tutelare la salute e la dignità dei migranti attualmente ospitati in parrocchia e realizzare una accoglienza piena, bella e condivisa – conclude la Chiesa pistoiese – è sempre stato e resta l’unico intento di tutto il percorso fin qui fatto che la diocesi e gli enti collaboratori intendono portare avanti”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa