Coronavirus Covid-19: Istituto Spallanzani, 99 i pazienti positivi ricoverati, “numero inalterato rispetto a ieri”. 17 necessitano di supporto respiratorio

All’Istituto Spallanzani di Roma “i pazienti Covid-19 positivi sono in totale 99, numero inalterato rispetto a ieri. Di questi, 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio. Il loro quadro clinico è stabile o in netto miglioramento per alcuni. I pazienti in osservazione sono 13”. Lo comunica, nel bollettino medico diffuso in mattinata, l’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” aggiungendo che “in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici”.
L’Istituto nazionale per le malattie infettive informa che “i pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 315. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono 26 a questa mattina”.
Lo Spallanzani ha accolto, oggi, una delegazione di 9 persone della Croce Rossa cinese composta da medici e ricercatori che sono stati in prima linea nella lotta al Covid-19 in Cina. “La delegazione cinese – spiega l’Istituto – ha scambiato con la comunità scientifica dello Spallanzani ogni utile esperienza al fine di condividere percorsi diagnostici e terapeutici per la prevenzione e la lotta al nuovo coronavirus e si è infine recata in visita alla Coppia cinese, ormai clinicamente guarita”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa