Spiritualità: Missionari Vincenziani, domani arriva nella parrocchia Madonna del Divino Amore di Catania il Pellegrinaggio della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa

(Foto Missionari Vincenziani)

Il Pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa, organizzato dai Missionari Vincenziani d’Italia, giunge in arcidiocesi di Catania, nella parrocchia Madonna del Divino Amore, dove sosterà dal 4 al 7 giugno.
Il parroco, don Orazio Catarraso, spiega: “Credo che la Madonnina possa portare nel territorio la presenza di Gesù, che possa aprire il cuore e le porte delle case. Che questa piccola missione mariana possa essere una grazia, un momento di incontro con il Signore attraverso Maria”.
Il Pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa ha preso avvio l’11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco in ricordo del 190° anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré e guarda al 27 novembre 2030, quando si celebrerà il bicentenario.
Spiega padre Mario Sirica, responsabile della Commissione delle iniziative di evangelizzazione itinerante di cui fa parte la “Tre giorni con Maria”: “È una proposta che ravviva la devozione a Maria attraverso la catechesi, il sacramento della riconciliazione, i dialoghi spirituali: quando si riflette su Maria tutto porta a Gesù. È un’esperienza di grazia anche per i parroci che ci chiamano”.
Il programma della tappa della parrocchia Madonna del Divino Amore a Catania prevede una serie di appuntamenti. Giovedì 4 giugno, alle 18, davanti la chiesa, accoglienza della prodigiosa immagine della Madonna della Medaglia Miracolosa. La messa sarà presieduta da un Missionario Vincenziano. Venerdì 5 giugno nella mattinata la chiesa resta aperta per la preghiera personale; nel frattempo, visita alle famiglie. Alle 9 lodi; alle 17.30 rosario meditato; alle 18 celebrazione della messa. Sabato 6 giugno nella mattina, preghiera personale e visita alle famiglie. Alle 9 lodi; alle 12 matrimonio; alle 18 celebrazione della messa; alle 19.30 celebrazione delle Cresime. Domenica 7 giugno, nella solennità del Corpus Domini, alle 10 messa e saluto alla Madonna.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi