Lumsa: domani la giornata di lavoro “Per un’Europa che guarda al mondo” con mons. Paglia, Amato, Giovagnoli e Pangoncelli

“Per un’Europa che guarda al mondo” è il tema della giornata di lavoro promossa domani a Roma, presso la Lumsa (Sala Pia – via di Porta Castello 44 – ore 11) per iniziativa del Gruppo Europa Domani.
Ad aprire i lavori il rettore dell’Ateneo, Francesco Bonini, e Angelino Alfano, presidente della Fondazione De Gasperi. Dopo l’introduzione del progetto da parte di Vincenzo Scotti, si terranno tre panel di discussione. “Verso un nuovo cristianesimo europeo: appello ai cristiani”, moderato da mons. Vincenzo Paglia, cui interverranno mons. Pierangelo Sequeri e Agostino Giovagnoli. Quindi “L’Europa e la sfida di un mondo nuovo”, moderato da Luigi Paganetto, con Patrizio Bianchi e Pasquale Lucio Scandizzo. L’ultimo panel, “l’Europa in un mondo che cambia: il nuovo nazionalismo e la prospettiva federale”, sarà moderato da Sergio Fabbrini. Sul tema si confronteranno Andrea Manzella e Giulio Prosperetti. Nel pomeriggio è prevista una seconda sessione con un dibattito al quale interverranno Giuliano Amato, Mario Baldassarri, Leandra D’Antone, Pier-Virgilio Dastoli, Carmen La Sorella, Sergio Lugaresi, Alberto Melloni, Pier Carlo Padoan, Nando Pagnoncelli, Riccardo Sessa.

 

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi