Giubileo degli adolescenti: 220 ragazzi da Aosta a Roma con il vescovo Lovignana e 50 accompagnatori

Ci sarà anche una nutrita delegazione della diocesi di Aosta al Giubileo degli adolescenti previsto a Roma dal 25 al 27 aprile. La partenza è fissata la serata di oggi, alle 20.30, con cinque pullman da altrettanti diversi luoghi del territorio diocesano con un numero di 270 pellegrini di cui 220 adolescenti e 50 accompagnatori, come riferisce la Segreteria del Servizio diocesano di Catechesi e Pastorale giovanile.
Il programma di domani vedrà i ragazzi della diocesi di Aosta uniti alle diocesi del Piemonte nella celebrazione dell’Eucaristia alle 12.30 presso la basilica papale di San Paolo Fuori le Mura con passaggio della Porta Santa. Sempre domani, in serata, dalle 18 alle 19.30 il programma prevede la Via Lucis presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo all’Eur, unitamente a tutti gli adolescenti giunti a Roma per l’evento.
Il vescovo Franco Lovignana sabato 26 aprile raggiungerà i giovani valdostani presiedendo la celebrazione eucaristica alle 10 presso la basilica di Santa Maria in Trastevere in suffragio per il Santo Padre Francesco. Nella giornata di sabato gli adolescenti saranno coinvolti in percorsi e catechesi diocesane. Domenica 27 aprile, infine, alle 10 la messa in piazza San Pietro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa