Giubileo adolescenti: Venezia, domani, festa di San Marco, partiranno oltre mille ragazzi. Sabato mattina il patriarca Moraglia ai funerali del Papa, poi l’incontro con i ragazzi

Domani mattina il patriarca di Venezia Francesco Moraglia presiederà alle 10 la messa solenne per le festività del santo evangelista Marco nella basilica cattedrale veneziana che ne custodisce le reliquie. La celebrazione sarà trasmessa in diretta televisiva da Antenna3 (canale 10) e sulla pagina Facebook di Gente Veneta. Nella celebrazione di domani si ricorderà nuovamente per il Santo Padre defunto e si pregherà in suffragio per lui, con animo riconoscente, ripensando in particolare alla visita papale a Venezia dello scorso anno.
Domani mattina partiranno dalle parrocchie della diocesi più di mille adolescenti accompagnati da genitori, educatori e presbiteri. Il patriarca, dopo la messa solenne, lascerà Venezia per raggiungerli e li incontrerà a Roma nel pomeriggio di sabato 26. La mattina di sabato 26, primo giorno dei Novendiali, mons. Moraglia parteciperà alle solenni esequie del Papa sul sagrato della basilica di San Pietro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa