Giornata del malato: diocesi Siena, le celebrazioni presiedute dal card. LoJudice

Il prossimo 11 febbraio 2024, domenica, si terrà la Giornata del malato, ed in occasione di questa ricorrenza vengono promosse diverse celebrazioni – a partire da domani 9 febbraio 2024- dall’arcidiocesi di Siena-Colle Val D’Elsa-Montalcino e dalla diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza.
Le celebrazioni che si terranno nell’arcidiocesi di Siena si svolgeranno nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 febbraio, e sono organizzate in collaborazione con il Servizio diocesano della Pastorale sanitaria e dalle Cappellanie Ospedaliere, con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, ACOS, AMCI, Confraternite Misericordia, AVO e UNITALSI. In particolare, il 10 febbraio l’arcivescovo, il card. Augusto Paolo Lojudice, presiederà la messa alle 17 alla Collegiata Santa Maria in Provenzano, Siena; l’11 febbraio alle 10 nella chiesa ASP Campansi, Siena; alle 16, nella cappella dell’ospedale Santa Maria delle Scotte, Siena; e alle 18, nel duomo di Siena.
Nella diocesi di Montepulciano – Chiusi – Pienza, invece, in vista di tale appuntamento il card. Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza presiederà la messa, domani, venerdì 9 febbraio 2024, alle 15, presso la cappella degli Ospedali riuniti della Valdichiana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori