Gmg Lisbona: Cile, messa d’invio per i giovani di Santiago. In 300 parteciperanno a settimana missionaria a Fatima

(Foto: diocesi di Santiago del Cile)

Davanti a una cattedrale di Santiago piena di giovani, parenti e amici, i giovani della delegazione Santiago del Cile che parteciperanno alla Gmg di Lisbona 2023 hanno vissuto una emozionante messa di invio. La celebrazione eucaristica, presieduta dal cardinale arcivescovo di Santiago, Celestino Aós Braco, è stata concelebrata dal vicario della Speranza giovanile, don Jonathan Muñoz, accompagnato dai sacerdoti e dai consacrati che parteciperanno alla delegazione. Nominati “ambasciatori cileni del Signore” alla Gmg di Lisbona 2023, i pellegrini provenienti da diverse zone di Santiago hanno fatto proprio il testo del Vangelo secondo Luca 1, 39-56, che ha ispirato il motto della Gmg “Maria si alzò e partì senza indugio”.
Il gruppo della vicaria Esperanza joven (Speranza giovanile), con circa 300 giovani, parte considerevole della delegazione cilena, parteciperà alla settimana missionaria, che si svolgerà prima della Gmg con il Papa, tra il 26 e il 31 luglio. Durante questi giorni la delegazione sarà ospitata dalla diocesi di Leiria-Fatima, dove famiglie e fedeli di diverse parrocchie li accoglieranno nelle loro case. L’obiettivo è far vivere loro uno scambio culturale e di fede.
Anche delegazione della diocesi di Chillán che si recherà alla Gmg ha vissuto una messa di invio, presieduta nella cattedrale dal vescovo di Chillán, mons. Sergio Pérez de Arce. Il vescovo ha invitato i giovani a vivere bene questo incontro, a celebrare la fede e a condividere la gioia di essere cristiani.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa