Diocesi: Ragusa, per il secondo anniversario dell’ordinazione del vescovo La Placa sarà istituito un accolito

Il 17 luglio, alle 20, nella cattedrale di Ragusa, nel corso del solenne pontificale in occasione del secondo anniversario dell’ordinazione episcopale di mons. Giuseppe La Placa, il vescovo istituirà accolito il seminarista Giuseppe Cascone.
Giuseppe Cascone, 26 anni, ragusano, frequenta il quinto anno di Teologia presso la Pontificia facoltà teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista. Formato presso il Seminario San Mamiliano di Palermo, è cresciuto nella parrocchia San Pier Giuliano Eymard e attualmente presta il suo servizio nella parrocchia Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria a Roccazzo. Lo scorso 21 agosto era stato istituito lettore.
Reso noto anche il programma delle celebrazioni del secondo anniversario dell’ordinazione episcospale di mons. La Placa che si apriranno alle 18.15 con l’incontro diocesano e la preghiera degli adoratori delle Cappelle dell’Adorazione Eucaristica continuata cui seguirà una meditazione guidata da monsignor Giuseppe Costa, ordinario di Sacra Scrittura all’Istituto teologico San Tommaso di Messina. Alle 20 il solenne pontificale in cattedrale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori