Epifania: Frati cappuccini missionari Milano, domani distribuzione di 1.000 pani benedetti per richiamare i valori della pace e della fraternità

(Foto: Frati Cappuccini missionari di Milano)

Domani venerdì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, un corteo in costume parte dal duomo di Milano per raggiungere la basilica di Sant’Eustorgio, dove sono conservate le reliquie dei Magi, tuttora oggetto di culto e grande devozione. Sul sagrato di una delle basiliche più antiche della città, è allestito un presepe vivente con i personaggi della Sacra Famiglia, a cui i tre saggi venuti dall’Oriente portano oro, incenso e mirra in presenza delle massime autorità cittadine. I volontari di “Pane in Piazza”, iniziativa benefica promossa dai Frati Cappuccini missionari di Milano e Famiglia Marinoni, dopo la santa messa, distribuiranno ai fedeli 1.000 pani benedetti per richiamare i valori della pace e della fraternità.
Lo scopo di “Pane in Piazza” è raccogliere fondi per costruire un panificio industriale in Etiopia, a Dire Dawa, nella diocesi di Harar, guidata dal cappuccino mons. Luigi Pagano, perché nel Paese africano manca il lavoro e la popolazione vive in condizione di estrema povertà. Commenta fra Marino Pacchioni, direttore del Centro missionario di piazzale Cimitero Maggiore 5: “Amare Gesù comporta necessariamente amare il prossimo: l’iniziativa di ‘Pane in Piazza’ per l’Epifania vuole esprimere l’impegno di ogni cristiano nel dono, ai vicini come ai lontani e più poveri”. Il pane è donato dai panificatori Bollani, Manzoni e Marinoni. Per donare: https://www.missioni.org/come-aiutarci/ specificando la causale Panificio Harar.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori